Digital Graphic Designer Giurisprudenza

Il Master in Digital & Graphic Designer forma professionisti in grado di padroneggiare i principali software di editing grafico e video e le tecniche fondamentali di comunicazione e marketing digitale. La fotografia, la comunicazione per immagini, i video e l’attenzione per l’user experience sono alla base della strategia digitale di qualsiasi azienda che guardi al futuro: un’opportunità in continua crescita per gli specialisti del settore.

Requisiti di accesso

Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D.M. 509/99.

Destinatari

Il Master in Digital & Graphic Designer è un’ottima opportunità formativa per: neolaureati alla ricerca di un master che possa facilitare l’inserimento lavorativo, anche grazie alla possibilità di svolgere uno stage in aziende digital; professionisti già operanti nei settori della comunicazione e del marketing, che vogliono aggiornare la propria professionalità per essere al passo con i continui cambiamenti che il mercato del lavoro impone.

Sbocchi lavorativi

Al termine del Master l’allievo sarà qualificato per lavorare in aziende digital. In particolare, il Master in Digital & Graphic Designer fornisce un know-how qualificante per i profili di: Graphic Designer, Art Director, Web Designer, Front-end Developer, UX/UI Designer, Video Maker, Corporate Video Maker, Social Media Manager, Social Media Specialist, Digital Strategist. 

Caratteristiche

TIPOLOGIA: Master universitario di 1° livello

CREDITI: 60 CFU

FRUIZIONE: Il Master ha una durata di 12 mesi ed è erogato in formula weekend. Le lezioni in presenza sono integrate da materiali ed esercitazioni online, accessibili in ogni momento e da ogni tipo di dispositivo (computer, tablet e smartphone) grazie a una piattaforma personale intuitiva e di facile utilizzo. Ogni allievo ha la possibilità di usufruire del supporto di un tutor nella propria città, per ottenere il massimo risultato dalle esercitazioni e dai momenti di studio individuale.

MODALITA’ ESAME: Esami scritti a macromoduli.

Piano di Studi

SSDMATERIACFU
M-FIL/05SEMIOTICA E FILOSOFIA DEI LINGUAGGI12
M-FIL/05LINGUAGGI DEI NUOVI MEDIA9
SECS-P/08SOCIAL MEDIA MARKETING9
SPS/08ORGANIZZAZIONE DI EVENTI E UFFICIO STAMPA6
SPS/08COMUNICAZIONE 2.09
SECS-P/08DIGITAL & GRAPHIC DESIGN I4
SECS-P/08DIGITAL & GRAPHIC DESIGN II4
SECS-P/08TIROCINIO4
PROVA FINALE3

Informati ora!

Chiedi informazioni

Sarai ricontattato da un nostro consulente