Curriculum Digital Marketing L20

Il percorso di studi in Digital Marketing mira a fornire una preparazione di base multidisciplinare finalizzata alla comprensione, all’analisi e all’utilizzo degli strumenti della comunicazione moderna in tutte le sue dimensioni: pubblicità, marketing, comunicazione d’impresa, e-commerce, ecc.

Obiettivi

Il corso di Laurea ha lo scopo di favorire in particolare lo sviluppo di competenze legate al marketing digitale e al mondo dei social media.

Sbocchi lavorativi

Il laureato ha possibilità di avere ruoli qualificati in istituzioni ed enti, pubblici o privati, attivi nel sociale, nel mondo della cultura e della comunicazione e, in particolare, nel mondo dell’informazione. In questi settori professionali, il laureato potrà agire con competenza nell’ambito delle pubbliche relazioni, della pubblicità e delle attività promozionali, nella gestione degli uffici di relazione con il pubblico, negli uffici stampa, nelle redazioni editoriali, nell’organizzazione aziendale e, soprattutto, nella gestione dei processi di comunicazione digitale e multimediale. Ambiti privilegiati di impiego saranno quelli in cui è previsto l’uso di tecniche di marketing digitale e la conoscenza delle implicazioni culturali e operative dei social media.

Piano di Studi

SSD SiglaEsameCFU
1° Anno di Corso
M-FIL/05A1discipline semiotiche, lingusitiche e informat6icheSemiotica e filosofia dei linguaggi12
INF/01A1discipline semiotiche, lingusitiche e informat6icheInformatica 6
M-FIL/04B1metodologie, analisi e tecniche della comunicazioneEstetica della comunicazione12
SPS/09A2discipline sociali e mediologicheSociologia dei processi economici12
L-ART/06B1metodologie, analisi e tecniche della comunicazioneTecnica, storia e linguaggio dei mezzi audiovisivi A-K12
L-ART/06B1metodologie, analisi e tecniche della comunicazioneTecnica, storia e linguaggio dei mezzi audiovisivi L-Z12
SECS-P/10B2scienze umane ed economico-socialiORGANIZZAZIONE AZIENDALE (mutua su L14)6
2° Anno di Corso
SPS/08B2scienze umane ed economico-socialiSociologia della comunicazione e dell'informazione 9
SECS-P/08CAttività formative affini o integrativeTecniche di marketing digitale12
SECS-P/08B2scienze umane ed economico-socialiMarketing digitale avanzato6
SPS/07B2scienze umane ed economico-socialiMetodologia della ricerca sociale12
IUS/01B3discipline giuridiche, storico politiche e filosoficheDiritto dell'informazione e della comunicazione9
art.10, comma 5, lettera dLingua inglese 6
Esame a scelta6
3° Anno di Corso
SPS/12B3discipline giuridiche, storico politiche e filosoficheComunicazione 2.09
M-FIL/03CAttività formative affini o integrativeEtica della comunicazione12
M-FIL/05A1discipline semiotiche, lingusitiche e informat6icheLinguaggi dei nuovi media 9
Esame a scelta6
art.10, comma 5, lettera dLingua spagnola (mutuato da L36)6
art.10, comma 5, lettera dLaboratorio di scrittura (mutuato da L10)2
art.10, comma 5, lettera dLaboratorio di scrittura per il web (mutuato da L10)2
art.10, comma 5, lettera dLaboratorio di lettura dell'immagine (mutuato da L3)2
art.10, comma 5, lettera dTirocini formativi e di orientamento6
Prova Finale6
A scelta dello studente12
M-PSI/06Psicologia del lavoro (mutuato da L24)6
SPS/08Organizzazione di eventi e ufficio stampa (mutuato da L3 -design)6
M-FIL/05Semiotica del testo 6
M-PSI/01PSICOLOGIA DELLA COMUNICAZIONE6
SPS/01Intercultural Communication of multi-level political and social processes 6
IUS/01DIRITTO PRIVATO (mutuato da L36)6
SECS-P/08COMUNICAZIONE D'IMPRESA (mutuato da L33)6
L-ART/06STORIA DELLA TELEVISIONE (mutua da L3)6
SPS/01Governance dell'Unione Europea (mutuata da L36)6
M-STO/04STORIA DEL GIORNALISMO (mutuato da L36)6
M-GGR/01Urban and territorial marketing 6
SECS-P/08GESTIONE DELLE IMPRESE E MARKETING (mutuato da L33)6
SECS-P/08Strategie d'impresa e gestione della comunicazione6
SPS/12Antropologia giuridica e comunicazione dei sistemi culturali 6
IUS/07DIRITTO SINDACALE E DELLE RELAZIONI INDUSTRIALI6
SECS-P/08WEB CONTENT MARKETING (MUTUA SU LM51)6
SECS-P/08DIGITAL MARKETING STRATEGICO E TATTICO6
SECS-P/08Progettazione e processi organizzativi6

Informati ora!

Chiedi informazioni

Sarai ricontattato da un nostro consulente