COLUMBUS ACADEMY
Scuola Superiore per Mediatori linguistici
Fondata con Decreto del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del 22 Giugno 2012, la Columbus Academy – Scuola Superiore per Mediatori Linguistici di Roma si propone come un punto di riferimento culturale di rilevanza sia in Italia che in Europa.
L’istituzione si distingue per l’attività di ricerca scientifica che non solo contribuisce allo sviluppo socio-economico del Paese, ma permette anche di migliorare costantemente la qualità dei programmi formativi e di mantenere aggiornati i contenuti.
L’offerta didattica della Columbus Academy è caratterizzata da un Corso di Studi Triennale in Scienze della Mediazione Linguistica (Classe di Laurea L-12) con diverse specializzazioni.
I piani di studio presentano delle caratteristiche uniche che la distinguono nel panorama accademico nazionale, soprattutto per l’eccellenza nella formazione linguistica e nello sviluppo di competenze professionali utili per l’inserimento nel mercato del lavoro dei neolaureati.
L’obiettivo primario della Columbus Academy è quello di mettere lo studente al centro dell’esperienza di studio e ricerca, concentrando gli sforzi su aree didattiche che acquisiranno sempre maggiore importanza in futuro.
La scuola offre una formazione in continuo aggiornamento, mirata e completa, che include seminari tematici, corsi di alta formazione, conferenze con relatori internazionali e recruiting day aperti sia agli studenti della Columbus Academy che al pubblico esterno.